Hostaria

Hostaria da Ciccio

Qualità, genuinità e sorriso.
Sono questi gli ingredienti dell’Hostaria Da Ciccio, un vero e proprio “buen retiro” dalla frenetica routine di tutti i giorni.

Ottima soluzione per una pausa caffè, per un aperitivo tra amici, per un pranzo veloce e allo stesso tempo gustosissimo.

Qualità e semplicità si fondono poi con la tradizione. Il bar-caffè accoglie i suoi affezionati clienti dal lontano 1974. Quarant’anni di gestione famigliare: dietro il banco, all’inizio, c’erano gelati e panini. Oggi, i prodotti sono tantissimi, dai primi piatti ad ottime bottiglie d’annata.

Basta chiedere a Simona e ad Andrea… ogni desiderio enogastronomico sarà soddisfatto!

I NOSTRI PRANZI

Servizio fast e gusto slow, non è un ristorante, ma la qualità dei piatti farebbe pensare l’esatto contrario. Non è una trattoria, ma la bontà delle pietanze e la semplicità nella preparazione dei piatti potrebbe far pensare ad un pranzo in famiglia. Come mangiare dalla nonna. Insomma, la pausa pranzo ideale. Ah, a proposito: oltre al servizio, anche il prezzo è fast. Anzi, little!
Ma cosa vuol dire pranzo veloce? Vuol dire il pasto giusto nel posto giusto. Vuol dire cucina rapida, non precotta. Vuol dire che la fame viene messa a tacere in un battibaleno, ma senza nulla di surgelato. Perché la parola d’ordine è freschezza, stagionalità e chilometro zero.
Paste, risotti e primi di gran qualità vengono cucinati espresso, al momento, un secondo dopo l’ordinazione. E in attesa che un appetitoso piatto fumante arrivi al tavolo, si può tenere a bada l’appetito con tutto quello che offre il banco frigo: la tipica mortadella emiliana da 30 chili, rigorosamente tagliata al coltello, salumi e formaggi per ogni tipo di palato, e molto altro ancora..

D’inverno, oltre alle ottime paste, ai ravioli e ai primi piatti, la cucina offre la “verdura cotta”. Vale a dire sfiziose melanzane ripiene e alla pizzaiola, zucchine ripiene, tegoline “in tecia”, patate al forno, zucchine trifolate, cipolle borretane in umido e caramellate, carotine glassate, cavolfiori e finocchi gratinati. Non mancano ottime frittatone e polpettine deliziose.

E d’estate? Ricca, anzi ricchissima l’offerta di rinfrescanti insalatone, tutte diverse e con i nomi delle Dolomiti, condite con oli aromatizzati, sali e pepi speciali e l’eccezionale aceto balsamico dell’acetaia di famiglia.
Per finire? Un bel dessert. Rigorosamente fatto in casa e preparato con passione. Dalla sbrisolona con la frutta secca allo strudel, senza dimenticare i biscotti.
Qualcos’altro?

Basta chiedere…

I NOSTRI PRODOTTI

Qualcosa di più di un semplice bar. Con un banco gastronomia da far invidia alle boutique del gusto. L’Hostaria Da Ciccio è il posto ideale dove trovare tutte le cose più sfiziose con cui apparecchiare la tavola di casa. Una vasta scelta di prodotti in vendita, tutti di qualità sopraffina e di produzione artigianale. Non basta? Assaggiare per credere.
Tra i prodotti in vendita, una vastissima selezione di olii extravergine di oliva, rigorosamente made in Italy; paste di tutti i tipi: una selezione di paste italiane di grano duro e pasta all’uovo essiccata (tagliatelle, tonnarelli, linguine); una selezione di riso invecchiato, produzione Italia; sali aromatizzati; pepe di ogni tipo; aceto balsamico di Modena, con marchio di qualità.

Marmellate tradizionali e marmellate dai sapori particolari, adatte ad accompagnare degustazioni di formaggi; una vasta selezione di prodotti sottolio; tè, tisane e infusi per tutti i gusti; e ancora cioccolate spalmabili e in tavoletta (marchio Slitti); biscotti di produzione propria; mieli, mostarde, salmone affumicato, formaggi locali e particolari, salumi e la tipica mortadella emiliana. In stagione, l’Hostaria Da Ciccio offre anche panettoni e colombe di gran qualità e di produzione artigianale, sfornati dai migliori forni del Bellunese.
Insomma, se cerchi qualcosa di particolare, di qualità, sfizioso e di gran gusto… da Ciccio lo trovi.